Check-in

04 / Dicembre

Check-out

06 / Dicembre

Adulti

Benvenuti all'hotel Annalena



Hotel Annalena - Firenze
Hotel Annalena - Firenze
Hotel Annalena - Firenze



Il nome dell'edificio deriva da quello di Annalena Malatesta, figlia della Contessa Orsini e di Galeotto Malatesta, signore di Rimini.


La storia di Annalena ci è tramandata da Niccolò Machiavelli nelle sue Istorie Fiorentine, scritte agli inizi del XVI Secolo. 

Rimasta orfana di ambedue i genitori, venne affidata prima al Conte Attilio Vieri dei Medici e poi adottata, insieme al suo immenso patrimonio, dal cugino Cosimo dei Medici che con la moglie, Contessina dei Bardi, la accolsero come una figlia dandole la migliore educazione e istruzione possibile. 


La giovane Annalena, che si narra esser stata di una bellezza straordinaria, si innamorò del capitano di ventura Baldaccio d’Anghiari che sposò nel 1439 con una solenne cerimonia nella basilica di San Lorenzo. 

Cosimo dette in dote ad Annalena il Palazzo di via Romana, dove la coppia si trasferì. 


Il luogo perfetto per godere l'Oltrarno



Hotel Annalena - Firenze

Suggerimenti

Permettici di consigliarti tutti gli itinerari più suggestivi, al di fuori delle principali rotte turistiche, così da poter assaporare il gusto autentico di Firenze, immerso nella quiete di un museo a cielo aperto.

Hotel Annalena - Firenze

Servizi

Tutto il nostro Staff è a vostra disposizione per offrirvi un servizio professionale, personalizzato e familiare, consentendovi di fare la vacanza che desiderate, rendendo così il vostro soggiorno indimenticabile !

Grazie di averci visitato!